GIORNALE DI SICILIA

Fortino «Renzo Barbera», 15°
stadio d’Italia per affluenza

Il «Renzo Barbera» un fortino, 15° stadio d’Italia per affluenza



 

 

Nonostante la Serie D, i tifosi del Palermo hanno dimostrato un grandissimo attaccamento alla squadra.

 

Oltre che con il record di abbonamenti, i supporters rosanero fanno sentire la loro vicinanza anche con i numerosi tagliandi acquistati ogni domenica per le gare casalinghe del “Renzo Barbera”.

 

Stando all’analisi del Giornale di Sicilia oggi in edicola, quello di Palermo è il 15° stadio per affluenza in Italia. I rosanero, infatti, hanno una media di 16.556 spettatori a partita; un dato superiore a molti club di B e C.

 

Mentre in Serie B il Palermo è sotto per affluenza alla Salernitana, che ha registrato numeri record per il derby con il Benevento, in Serie C quello rosanero sarebbe il club più seguito.

 

Anche domenica per la gara contro la Cittanovese è prevista una grande affluenza. L’obiettivo di giornata? Ottenere il sesto successo consecutivo.

 

 






27 commenti

  1. Ciccio 12 giorni fa

    Fabio non ci fare caso si tratta di una persona con problemi seri

  2. Chi non zompa è zampa 12 giorni fa

    Troll etilico la domanda é quella lì. La tua idolatria compulsiva ti ottenebra. Inutile cavare alcunché. Pena. Compassione. Arrassati

  3. Rubini 12 giorni fa

    Siete tutti nick di GIGIniel, GIGI tutto maiuscolo AhAhAhAh Via il sabotatore VIA VIA! Distanza! Ps Comunque, qual è la domanda? Che domanda del 'piffero' !!! ahahahahahah

  4. Fabio 12 giorni fa

    Tra l'altro è ossessionato da sto giginiello..vede nemici ovunque,non si accorge che la gente a leggere i suoi continui sproloqui senza senso contro la nuova società si frantuma le maracas. #siamotuttigiginiello

  5. Rubini 12 giorni fa

    GIGIniel, scusa, qual è la domanda? ahahahah Via, via!! Distanza!!!

  6. Franco 12 giorni fa

    Veramente sconvolgente: sta chiuso qui dentro da stamattina all'alba. Senza ritegno, senza vergogna, centinaia di commenti. Ma che problemi ha costui?

  7. Chi non zompa è zampa 12 giorni fa

    NO all'etilismo

  8. Totuccione 12 giorni fa

    riscussi i ru liri....

  9. Rubini 12 giorni fa

    ‘La domanda è ‘ ahahahahah No ai sabotatori! No alla legittimazione!

  10. chi non zompa è zampa 12 giorni fa

    l'ULTIMO Presidente del Palermo è stato Renzo Barbera. US Città di Palermo, già il marchio con il nome del Comune/Istituzione mi è sempre stato indigesto. SS Palermo è l'ultimo Palermo credibile. Zamparini ha vinto? ECCHISSENEFREGA???? Coi soldi siamo tutti bravi quando abbiamo voglia di metterli. Solo voi potete pensare che MZ era competente. Non aveva nemmeno la faccia di rendere merito ai tanti che gli hanno fatto fare bella figura da Guidolin a Baccin, Perinetti, Iachini, Sabatini, Rossi ecc. ecc. Li ha cannibalizzati TUTTI. La Dignità conta tanto, non per voi evidentemente.

  11. Chi non zompa è zampa 12 giorni fa

    Il punto di vista delle vedove è veramente aberrante: ma comunque, la domanda è: se doveva finire così (speculatori, inglesi, Arkus e poi la D) perchè MZ ha dovuto vendere il Palermo a tutti i costi? Metteva soldi, restava lui e p**a. Perchè non è successo? Ce l’avete una risposta? Non è perchè MZ era arrestato, gli hanno scippato il Palermo. Tant’è vero che la titolarità delle azioni ricadeva su Foschi e/o De Angelis su mandato. Di cosa vi lamentate adesso? La gente può preferire anche questo Palermo visto che non c’erano alternative. Secondo voi, uscito di scena MZ doveva scomparire tutto.

  12. ForzaPalermoGrandeMirri 12 giorni fa

    Grandissima tifoseria, numeri da capigiro vista la categoria! Forza Palermo e grazie al presidente Mirri!!

  13. Rubini 12 giorni fa

    La Serie D, al Palermo? Quale Palermo, La SSD Mirriese è Palermo? ahahahahahah Zamparini sarà stato anche il peggior Presidente del Palermo, di sicuro è l'ULTIMO.

  14. Fabio 12 giorni fa

    Maurizio Zamparini il primo presidente che ha fatto fare la D al Palermo. Peggio di Ferrara e Polizzi

  15. Rubini 12 giorni fa

    I giudici, quali GIUDICI? Davanti ai giudici dei TRIBUNALI, gli UNICI che contano, Zamparini ( e con lui, il Palermo, di nome e di fatto) ha sempre vinto. Anche davanti al GIUDICE SUPREMO ( v. parere su fideiussione Gasda, giudicata 'CONGRUA').

  16. Aggregazione galattica lame rotanti 12 giorni fa

    Maurizio Zamparini, per chi l'avesse di nuovo dimenticato, l'unico Presidente della storia rosanero che abbia portato il Palermo ai vertici del calcio italiano e alle Coppe Europee. Il resto sono chiacchiere, figuriamoci poi l'entusiasmo per la Serie D... La Serie D, al limite, va bene per Roccacannuccia, Mezzomonreale, Dattilo, Salemi, Corleone. E per i fan (fans, come si legge qui) di Miccoli.

  17. noitifosidelpalermo.jimdo 12 giorni fa

    In serie A 14 squadre hanno una media spettatori superiore al Palermo, da 20 mila in su.

  18. Fabio 12 giorni fa

    Ahahha ti ricordo che per i giudici comandava pure dai domiciliari motivo per cui non glieli toglievano.. Con tanto di intercettazione dove dice che lui paga e lui comanda

  19. Rubini 12 giorni fa

    Indagato, arrestato. È una storia che sa bene Mirri, anche nei dettagli, duemilioniottocentomila dettagli. Chiedete a lui. In quei giorni ( mesi) l’indagato era ‘arrestato’, quindi impossibilitato ad agire. Mentre il Palermo, di nome e di fatto, lottava nonostante tutto per la promozione in Serie A. Con una squadra con il monte-ingaggi più alto della Serie B, ca 18 Milioni di Euro.

  20. Fabio 12 giorni fa

    Rettifica l'indagato ha fatto sparire il Palermo dal calcio professionistico...prima di lui stavamo in b. Anche se tecnicamente sono stati i tuttolomondo solo uno col prosciutto negli occhi può dire che non è stata colpa sua..ha fatto quello che ha fatto ghirardi a Parma.. tonnellate di debiti e poi un attimo prima del fallimento scaricato al primo speculatore che passava.. Casualmente pure il Venezia sparí dopo il suo passaggio.

  21. Rubini 12 giorni fa

    Infatti, dopo 'l'indagato' il Palermo è sparito dal Calcio Professionistico. Per quello dilettantistico c'era già, in Città, la Parmonval e c'è ancora. Potrebbe chiamarsi anch'essa Palermo, anche con maggior diritto. In fondo si tratta soltanto di questioni burocratiche, come tante, per le quali la decisione ultima è affidata al sindaco della Città.

  22. Fabio 12 giorni fa

    Ahahahah come arraggia la vedova... rubiniello pigghia e porta a casa.. Vive un incubo.. aveva scommesso che il Palermo spariva con l'indagato.

  23. Angelo ex Gallarate 12 giorni fa

    numeri. dati oggettivi. diverse realtà in A fanno meno di noi. pochissime in B come noi. il resto solo opinioni. se, comunque, però...

  24. Totuccione 12 giorni fa

    riscussi i ru liri...

  25. Franco 12 giorni fa

    Non ha ritegno, almeno per una forma di pudore. Bulimia di commenti patologica, a questo livello.

  26. Franco 12 giorni fa

    Ma quest'uomo non ha altro da fare nella vita? Inizia all'alba a commentare qui! Fino a stanotte invierà 200 commenti. Desolante.

  27. Rubini 12 giorni fa

    E' un dato insignificante. Se allarghiamo lo sguardo agli ultimi due, tre anni del 'grandissimo attaccamento' alla squadra non c'è traccia. Guizzi, ben presto rientrati. Nell'ultima partita dello scorso campionato (Cittadella) fu registrato il record dell'intero campionato di Serie B, quasi 30mila spettatori (da Mirri in poi si chiamano tifosi). 'Amare significa non dover mai dire mi dispiace', una frase che ha reso storico un film mediocre, 'Love Story'.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *