LA REAZIONE

Gol Palermo, Marsala: «Mai visto
in cent'anni di storia»

Gol Palermo, Marsala: «Mai visto in cent'anni di storia»



Buona la prima.

Il match di Marsala ha visto la SSD Palermo vincere per una rete a zero grazie alla rete di Lucera.

Il gol in questione, però, è stato oggetto di polemica in quanto nell’occasione dell’azione che ha portato l’attaccante rosanero in rete c’erano due palloni in campo.

Il Marsala Calcio, attraverso un post apparso sulla propria pagina Facebook, ha così commentato l’episodio.

 

Il campo ha detto 0-1, gol di Lucera all'80°. L'azione del gol è però stata compromessa da qualcosa che, sinceramente, non avevamo mai visto in cent'anni di storia calcistica.
Su un lancio lungo destinato a spegnersi sul fondo, un raccattapalle velocizza i tempi servendo rasoterra un pallone al nostro portiere per far ripartire l'azione, Lucera è però un fulmine ed arpiona il pallone in gioco, le 
due sfere quasi si toccano, un nostro difensore ne allontana una fuori dal campo e Lucera indisturbato, con la difesa azzurra ferma in attesa del fischio arbitrale, batte Russo.

Certi della buona fede del raccattapalle, ma anche della sua immensa leggerezza, ci chiediamo come sia possibile che il gioco non sia stato immediatamente interrotto come implica il regolamento.

In caso di due o più palloni in campo, che insistono sulla stessa zona d'azione, il gioco deve essere immediatamente interrotto.

Non cerchiamo scuse, è stata una festa e ci dispiace che una scelleratezza simile l'abbia resa amara.


#MarsalavsPalermo
#Marsala1912
#MarsalaCalcio
#ForzaMarsala

 






15 commenti

  1. Grand Hotel 14 giorni fa

    Aiutate Rubini.....

  2. Ing.Gaspare Barraco 14 giorni fa

    MARSALA/PA.Si fischia se vi sono 2 palle in campo.Il portiere e i giocatori non vengono distratti? Fare il ricorso.Ing.Gaspare Barraco.Marsala

  3. Rubini 15 giorni fa

    Silenzio! Dopo i fatti di Frosinone, qualcuno di voi, tifoso della Procura, disse che in fondo non era successo nulla di grave, che i palloni buttati in campo non avevano per nulla influito sul risultato. Che tutta la polemica era una montatura da parte dei ‘ licchini i zempirino’’. Conosco i nomi, conosco i nick, vi conosco. Quindi un po’ di coerenza, un po’ di dignità almeno. Quei palloni buttati in campo decretarono la fine del Palermo, una delle storie più vergognose, nella storia del calcio italiano. Ora, Silenzio!

  4. Paolo 15 giorni fa

    Alcuni giornalisti palermitani parlano di questo gol, ma non si vergognano? Invece di esaltare la prima vittoria perdono tempo con queste cavolate di notizie.

  5. noitifosidelpalermo.jimdo 15 giorni fa

    Gol regolarissimo, il portiere del Marsala non si è fermato anzi è andato in uscita per parare il tiro.

  6. Francesco 70 15 giorni fa

    Troppo facile così.Ad ogni azione sottoporta,si lanciano palloni in campo,e si ferma tutto.Semmai norme più severe per chi compie queste scelleratezze,si punisce la squadra che sbaglia con la perdita a tavolino...perché il Palermo doveva essere penalizzato da un raccattapalle??

  7. Angelo ex Gallarate 15 giorni fa

    ragazzi, davvero si vuole difendere l'indifendibile? il raccattapalle della squadra di casa può davvero, con leggerezza, decidere quando interrompere l'azione offensiva della squadra avversaria? so bene che al Frosinone gliel'hanno concesso, ma è stato quello lo scandalo, non che si sia continuato a giocare. per il resto auguro il meglio agli amici di Marsala, che ci hanno accolto in modo straordinario.

  8. Totuccione 15 giorni fa

    riscussi i ru liri.....

  9. Salvatore Colosi 15 giorni fa

    Frosinone docet. Ottimo arbitro. Facile quando la squadra avversaria attacca pericolosamente gettare un pallone in campo. Spezziamo questo truffaldino modo di fare.

  10. Yes 15 giorni fa

    Se si fossero toccati i due palloni sarebbe stato corretto assegnare il gol a tavolino? Interrompere la gara e dare 3 punti al Palermo? Sarebbe stata alterazione del risultato.... Oppure pensate che a quel punto sarebbe finita con una pacca sulle spalle e palla al portiere?

  11. Aggregazione galattica lame rotanti 15 giorni fa

    @Yes, materia e antimateria.

  12. Tony 15 giorni fa

    Visto che la colpa é del loro raccattapalle perché si lamentano?allora ad ogni azione pericolosa facciamo entrare i palloni in campo e li fermiamo

  13. Yes 15 giorni fa

    Immaginate se quei due palloni si fossero toccati...

  14. Yes 15 giorni fa

    Il motivo è semplice. Per evitare che la nor. A venga abusata. Immagini cosa succederebbe se ad ogni azione offensiva venisse involontariamente immerso un pallone in campo... E già successo cari amici di marsala che forse leggete. E già successo, e nessuno è intervenuto per fermare l abuso. Ieri è prevalsa la corretta interpretazione della norma.

  15. Giovanni 15 giorni fa

    Quindi, per la stessa regola, ogni volta che un attaccante si dovesse trovare davanti al portiere in procinto di segnare basterebbe che il raccattapalle velocizzasse la ripresa del gioco buttando un altro pallone in campo ed addio all'azione da goal avversaria....troppo facile.... Il raccattapalle è pertinenza della squadra di casa, non può avere il potere (e la responsabilità) di compromettere il gioco in questa misura.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *