CERTEZZA

GdS - Palermo, il tridente è
una «sentenza»

GdS - Palermo, il tridente è una «sentenza»



 

 

Il Palermo contro il Castrovillari ha ottenuto il titolo di Campione d’inverno.

 

La formazione di Pergolizzi è tornata subito alla vittoria dopo la brutta sconfitta casalinga contro l’Acireale. Il gol di Ricciardo, che mancava da cinque giornate, ha portato fiducia al bomber e alla squadra.

 

Lo stesso Ricciardo, dopo le tre panchine consecutive, ha ritrovato il posto da titolare.
Pergolizzi, dopo aver provato il rombo contro gli acesi nella sfida poi persa per 3 a 1, è tornato ad utilizzare il tridente in avanti. Proprio quest’ultimo, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia¸ è lo schieramento offensivo che ha portato la maggior parte dei punti che il Palermo ha ottenuto finora in campionato.

 

Mentre con il modulo in cui è presente il trequartista la squadra di Pergolizzi ha una media di 2,25 punti a partita, con il tridente il Palermo ha ottenuto 10 vittorie, un pareggio e una sconfitta, con una media punti di 2,58.

 

È innegabile dunque che i rosa rendono meglio quando in avanti Pergolizzi si affida allo schieramento a tre. È altrettanto innegabile, tuttavia, che la società rosanero debba intervenire sul mercato. Anche domenica contro il Castrovillari, infatti, è stato evidente come a centrocampo manchi qualcosa.

 

Ma se il Palermo vuole continuare ad utilizzare questo modulo, deve necessariamente dare a disposizione di Pergolizzi nuovi innesti dal calciomercato.

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

 

ALTRI ARTICOLI


 

PALERMO, QUANDO RICCIARDO VA IN RETE È GARANZIA DI VITTORIA

IL TITOLO D’INVERNO IN SOLITARIA? ALLA FINE PIÙ FESTE CHE FLOP

GDS - PALERMO, IL TRIDENTE È UNA «SENTENZA»

PALERMO, IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI. SFORZINI...






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *