ACIREALE

Gazzetta - Palermo, Pergolizzi
vuole vittoria e primo titolo

Gazzetta - Palermo, Pergolizzi vuole vittoria e primo titolo



Una vittoria per confermare il suo primato e ottenere, con due giornate d'anticipo, il titolo di campione d'inverno. Il Palermo si appresta a sfidare l'Acireale, terza forza del girone I di Serie D e fra le squadre più attrezzate del torneo sul piano tecnico, per raccogliere l'ennesimo record stagionale e mettere un ulteriore tassello nel suo cammino verso la promozione.

 

Come scrive Fabrizio Vitale per la Gazzetta dello Sport l'impresa non è semplice ma perfettamente alla portata degli uomini di Pergolizzi, ai quali basta un pareggio per laurearsi campioni d'inverno. Soltanto la sconfitta dei rosa e la contemporanea vittoria del Savoia contro l'Acr Messina potrebbe far slittare il conseguimento del titolo, ma i rosa vogliono trovare il successo per dimostrare ulteriormente che la lezione subita proprio contro la squadra campana è servita come esperienza. 

 

Per la prima volta dopo diverse giornate Pergolizzi si ritrova con abbondanza di soluzioni e di uomini a disposizione, ma le ottime prestazioni di chi si è ritagliato spazio nelle ultime partita hanno messo in non poca difficoltà il tecnico rosanero. Dubbi che saranno sciolti soltanto nell'immediato pre-partita, partendo dal modulo. Di fronte ad un Acireale che ha utilizzato più soluzioni tattiche nel corso del campionato, i rosa potrebbero giocare con il modulo visto nelle ultime gare o con la difesa a tre visto anche il recupero di Crivello: da terzino sinistro o da centrale nella difesa a tre, l'ex Spezia va verso la titolarità in una delle partite più difficili e importanti della stagione. 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *