FICARROTTA

«Palermo, sudo e lotto con
orgoglio per questa maglia»

«Palermo, sudo e lotto con orgoglio per questa maglia»

 

Arrivato a Palermo dopo aver cominciato la stagione con la maglia del Marsala, Luca Ficarrotta è uno dei tanti palermitani presenti in rosa quest’anno.

 

Intervistato da la Repubblica, l’attaccante ha parlato del sogno di vestire la maglia del Palermo, dell’esperienza alla Juventus e anche di Del Piero:

 

«Giocare nel Palermo è sempre stato il mio sogno. Da piccolo avevo la possibilità di farlo, poi ho preso altre strade preferendo andare a Torino. Lì sono diventato un uomo. Ho imparato tantissimo e non solo a livello calcistico».

 

PALERMO

«Sudo e lotto con orgoglio per questa maglia quando l’allenatore mi chiama. Anche solo per uno, due, cinque o venti minuti come a Nola. Non mi basta vincere il campionato, ho 29 anni e penso di avere ancora sei, sette al massimo otto anni di carriera. Vorrei seguire il Palermo ovunque e chiudere la carriera in rosanero».

 

LA MAGLIA

«È pesante perché sono palermitano, non sto giocando spesso e sento che non riesco a dare il mio contributo come vorrei. Ma nelle squadre costruite per vincere è normale».






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *