NOSTALGIA

Da negozio a bar, la nuova vita
dello Store di via Maqueda

Da negozio a bar, la nuova vita dello Store di via Maqueda



La Palermo calcistica ha avviato il suo nuovo corso con la nuova proprietà targata Mirri-Di Piazza, ma in città c'è ancora uno spazio dove si respirano ancora i ricordi del passato rosanero. Gli Store ufficiali del vecchio club hanno chiuso tutti i battenti tranne uno, quello di via Maqueda, che si è reinventato trasformandosi nel "Palermo Store Cafè" ovvero un bar a tema calcistico. 

 

«Un posto dove poter fare colazione in un tavolino con sopra la maglia di Biffi, oppure fare aperitivo davanti alle poltroncine utilizzate per i posti in panchina al "Barbera" nelle stagioni passate, con la storia del Palermo al centro di tutto. Una nuova vita, per i gestori di quelli che fino a pochi mesi fa erano i negozi ufficiali del club rosanero, che adesso riflettono anche su quello che sarà il futuro del loro bar» si legge nel Giornale di Sicilia, con il vecchio Store che racconta le pagine più belle e più brutte del passato rosanero nella curiosità dei tanti turisti che passeggiano per via Maqueda. 

 

Amauri, Toni, Grosso, Cavani, Dybala sono solo alcuni dei nomi scritti nelle maglie appese nel vecchio Store rosanero, che nel frattempo continua ancora a vendere qualche prodotto dell'US Città di Palermo attirando tifosi e turisti in cerca di gadget rosanero. La vita di quello che adesso è un bar a tinte rosanero va quindi avanti nonostante le vicende relative agli altri store, adesso chiusi, abbia creato ai gestori non pochi problemi. La Ssd Palermo ha dichiarato che la gestione del merchandise non sarà affidata a terzi ma sarà di controllo diretto, tuttavia con il "Palermo Store Cafè", almeno in attesa dell'allestimento del museo rosanero, rimane l'ultimo baluardo della memoria del Palermo che fu. 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *