SCHEDA

Chi è Emanuele Ndoj, il
«sogno» del Palermo

Chi è Emanuele Ndoj, il «sogno» del Palermo



 

Con la cessione di Mato Jajalo il Palermo è in cerca di un regista al quale affidargli le chiavi del centrocampo e della squadra. Con Pasquale Marino come nuovo allenatore rosanero il pensiero è stato quello su Matteo Ricci, centrocampista dello Spezia, proprio ex di Marino. 

 

Nella giornata di oggi, però, la Gazzetta dello Sport ha fatto un altro nome, quello di Emanuele Ndoj, definendolo un desiderio della dirigenza, ma una pista meno percorribile. Semplicemente perché il centrocampista è andato in Serie A col Brescia e solo un consistente rafforzamento del reparto della squadra di Corini potrebbe far partire Ndoj.

 

Ma chi è Emanuele Ndoj e come mai susciterebbe questo desiderio da parte del Palermo di averlo per la prossima stagione? Il centrocampista 22enne è stato la sorpresa del campionato valrorizzato dal lavoro eccelso di Corini portandolo come mezzala, in questo ruolo Ndoj ha realizzato 3 gol e 6 assist in 28 presenze. Una vera spina nel fianco per i difensori avversari, sempre pronto a partecipare all'azione offensiva e abile a farsi trovare libero in area di rigore avversaria. Ma anche molto utile in fase di ripiegamente; e anche se ha giocato come mezzala Ndoj nasce come regista, solo che a Brescia quel ruolo era coperto da Sandro Tonali.

 

Il centrocampista nato a Catania, ma naturalizzato albanese, ha dimostrato non solo di meritare la titolarità di una squadra che ha dominato il campionato, ma anche di potere puntare ad un ruolo da protagonista in Serie A. Per questo per il Palermo si tratterebbe di un grande colpo, seppur molto difficile da raggiungere.


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

 

Fabio Lupo tra passato e presente: «In B contano le idee»

 

 

Si sta come al Barbera ai microfoni i no comment

 

 

Ritiro Palermo, niente Calabria

 

 

Palermo, due settimane fondamentali






4 commenti

  1. Palermolibera 125 giorni fa

    Vedo che già i giornalisti i primi ci credono fortemente nelle potenzialità della Arkus... Un signor nessuno addirittura il sogno come se quattro giocatori al Barbera non li abbiamo visti.. Bah

  2. noitifosidelpalermo.jimdo 125 giorni fa

    @Luca hai ragione, ma tuttolomondo ha parlato di serie A, ha detto che faranno un investimento di 30 milioni, quindi anche loro devono parlare chiaro.

  3. Luca 125 giorni fa

    Paolo non è la società ad illudere i tifosi. E' la stampa che non sa cosa scrivere. Pechè mai un talentuoso come Ndoj, dopo aver conquistato con merito la serie A, dovrebbe venire a Palermo dove c'è un momento di recessione, stipendi al minimo e occhi puntati al bilancio??? Ricorda le parole di Tuttolomondo meglio un punto in meno, ma il bilancio a posto! Inutile aspettarsi grandi nomi. Speriamo solo che ci sia una scelta oculata di giovani promesse affiancate da qualche vecchio lupo navigato da serie B:

  4. Paolo 126 giorni fa

    Addirittura il sogno? Io spero che questi di Arkus non illudono i tifosi e parlano chiaramente, senza un mercato soddisfacente allo stadio ci saranno i soliti 2/3 mila abbonati.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *