PROGETTO

Centro sportivo: individuata
l'area dell'ex campo rom

Centro sportivo: individuata l'area dell'ex campo rom



 

Oggi Repubblica dedica uno spazio importante al progetto per il nuovo centro sportivo, Valerio Tripi racconta come il Palermo sia tornato al Tenente Onorato di Boccadifalco per un allenamento e che la convenzione con l'Esercito Italiano sia quasi pronto e con molta probabilità sarà possibile allenarsi pienamente a Boccadifalco da metà gennaio. La società è riuscita ad ottenere l'autorizzazione per allenarsi altre 5 volte a Boccadifalco, dal 27 al 31 dicembre, dopo la pausa natalizia.

 

Ma il Palermo vuole comunque un suo centro sportivo e starebbe cercando l'area per realizzarlo. Il fatto di essere ospiti dell'Esercito non agevola. Sforzini - spiega Tripi - non era in elenco e ha dovuto attendere un bel po' per ottenere il lasciapassare. Per questo il Palermo vuole avere un centro sportivo tutto suo e mercoledì sono state attenzionate tre aree fuori città, anche se il desiderio resta quello di costruire a Palermo. L'idea principale è quella di realizzarlo negli ex campetti Castelnuovo, dove nacque il campo rom poi dimesso. 

 

Il terreno è un Demanio Regionale e lunedì c'è stato un incontro all'assessorato, a gennaio ci sarà un nuovo appuntamento per cercare di sciogliere il nodo del diritto di vendita o di superficie, visto che il Palermo vuole essere almeno proprietario del terreno dove vuole costruire.


 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

 

ALTRI ARTICOLI


 

Palermo, sai come finire bene l'anno

 

 

Tenente Onorato accordo in arrivo

 

 

Calaciura (Troina): «Palermo? Non sarà una domenica qualunque»






4 commenti

  1. Francesco 70 34 giorni fa

    Isatacuracaticachi,ti confermo che i campi all'epoca erano4,anche se non di dimensioni regolari,il primo dove si allenava la primavera di Zeman,era in erba,gli altri3,in terra battuta.Però spogliatoi non sono mai esistiti,tant'è che anche noi più piccolini,ci cambiavamo allo stadio,e poi a piedi raggiungevamo i campi di Castelnuovo.Erano i tempi di De Rosa,Odarizzi,Montesano,Gasperini,che ricordi.....

  2. Francesco 70 34 giorni fa

    È un area molto grande.Negli anni 80,io giocavo negli esordienti del Palermo,e ci allenavamo proprio li.C'erano 4campi di calcio,dove tutte le giovanili,primavera compresa avevamo la possibilità di prepararci.Quind l'area è grande,e il centro sportivo può essere realizzato.

  3. Isatacuracaticachi 34 giorni fa

    @Fabio...negli anni precedenti all'assegnazione del campo ai rom (stazio dato da u papà) li c'erano ben 4 campi di calcio (con spogliatoi vari ovviamente) più un diamante per il baseball...u spazio c'è...bisogna vedere se u papà vuole restituire quello spazio che un tempo era per lo sport di nuovo allo sport...vedremo!!

  4. Fabio 34 giorni fa

    Ma lo spazio é sufficiente?

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *