ESCLUSIVA

Azionariato unito,
Terminelli risponde

Azionariato unito, la versione di Terminelli



 

Tra circa un mese terminerà il tempo per presentare la propria candidatura dell'azioniarato popolare voluto dalla nuova società del Palermo per rendere i tifosi attivi nel controllo della gestione della società. Nella nostra intervista (CLICCA QUI) di ieri il vicepresidente di Palermo FBC 1900 Supporters Trust, Emanuele Lombardo, ha descritto la loro proposta e ha ribadito di volere unità e collaborazione fra tutti i gruppi di azionariato. 

 

La nostra redazione ha, così, contattato Ninni Terminelli, avvocato e gestore del gruppo "Comitato per l'azionariato rosanero" che si è fuso con l'altra associazione di "Amici Rosanero", per sapere se c'è la disponibilità anche per loro di unirsi anche al gruppo di Palermo FBC 1900 Supporters Trust partendo dall'unione con il gruppo "Amici Rosanero":

 

«Noi abbiamo parlato dallo scorso agosto, ci siamo confrontati sui punti su cui convergere, ma sostanzialmente il punto è uno solo: l'amore verso il Palermo. L'azionarito non è protagonismo, ma è un atto d'amore. E in questo atto d'amore verso la squadra che amiamo si è trovato un punto in comune - ha detto Ninni Terminelli -. Il Comitato Rosanero che abbiamo fondato a luglio aveva già tutti i presupposti per depositare il tutto al bando presentato dal Palermo, ma ci siamo fermati proprio per questo senso di unità».

 

Come risponde alle dichiarazioni di Lombardo per conto del gruppo "Palermo FBC 1900 Supporters Trust"? 

«Non mi sento di rispondere a questa domanda. I tifosi possono scegliere tra proposte diverse. E' vero che ci siamo confrontati, ma sono nate delle divergenze. Insanabili? Non è questione di insanabilità. Ci siamo confrontati lungamente questa estate con le forze in campo e abbiamo raggiunto una scelta che è quella che abbiamo annunciato l'altro ieri. Oggi ci sarà un incontro con il gruppo con cui abbiamo raggiunto un'intesa e anche con altri gruppi, dove si parlerà anche di possibili altre unioni. Però metto le mani avanti, noi abbiamo scelto di unirci. Non vogliamo passare per quelli che dividono, abbiamo fatto una scelta di inclusione e apertura perché in caso contrario saremmo andati da soli. Non è una gara e una res, è un servizio l'azionariato per il futuro del Palermo. Il passaggio consumato è questo. Per il resto ho assolutamente rispetto, non intendo replicare nulla. Considero, inoltre, normalissimo che i tifosi possano scegliere in piena libertà».

 

Oggi pomeriggio a Villa Lampedusa verrà presentato il progetto dei due gruppi "Comitato Rosanero" e "Amici Rosaneri" di cui vi informeremo dei passaggi fondamentali più tardi.

 

Francesco Lupo e Francesco Anastasi






15 commenti

  1. Gallo cedrone Marcello ln 11 giorni fa

    Ancora una volta, un utente indica rubini e il suo bipolarismo e chi risponde? Lame rotanti, ovvero uno del 1000 Nick di rubini

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 12 giorni fa

    Analisi acutissima, @Fabio, ahahahah! Non solo sono Rubini, ma scrivo vieppiù tutti i commenti di AZFE, ChiNonZampa, Francesco 70, Franco, Ciccio, UN AMICO, e Fabio. Avviso agli eventuali nuovi utenti: qui leggerete in realtà soltanto me e il mio vero nome è Maurizio Zamparini, il miglior presidente della storia rosanero!

  3. Ciccio 12 giorni fa

    Ragazzi una persona che scrive e poi commenta ciò che scrive come si potrebbe definire? Non scrivo ciò che penso .....

  4. Zampagnaro 12 giorni fa

    @Fabio scrivente “come se non lo sapessero tutti che é sempre lui.” che presenti le prove (se le ha) altrimenti vale ZERO! Ahahaha ridicolo Rubini scrive il buon Fabio, nientemeno che Fabio ahahaha

  5. Fabio 12 giorni fa

    La cosa ridicola é che ora dialoga tra i suoi Nick facendosi pure i complimenti come se non lo sapessero tutti che é sempre lui... ahahha

  6. Gallo gennaro 12 giorni fa

    Chist'omme è convinto che inventando nemici e facendo finta di confondere i nick dei commentatori riesce a sviare dai suoi 2000 nickname, dai suoi milioni di commenti compulsivi, da alba a notte inoltrata,. Ingenuo, insulso, bugiardo, comare.

  7. Totuccione 12 giorni fa

    riscussi i ru liri...

  8. Gallo & Montesano and Co. 12 giorni fa

    Ma quest'uomo si sveglia col pensiero di venire a usare questo sito e scrivere malignità per compensare le sue frustrazioni? E addirittura con diversi nick contemporaneamente e che si susseguono.

  9. Palermoforever? 12 giorni fa

    Si vende solo aria fritta ... Per fare 1,5 mln (che sarebbe il 10% dei 15 mln ancora NON versati) ci vorrebbero 15.000 tifosi che immettessero i fatidici 100 euro ... Ma se c'è chi storce il naso per la quota da 10 euro di Palermo F.B.C. 1900, di che cosa stiamo parlando? Aria fritta, appunto.

  10. Rubini 12 giorni fa

    'Atto d'amore'. E intanto si sciarriano. Come in Curva Nord, 'Appartenenza!', ma intanto si sciarriano e si prendono a bastonate. 'I tifosi possono scegliere tra proposte diverse'. Ma che vendono questi, frigoriferi? Ha ragione 'Forever', la Class Action, l'esame e il raffronto di tutti i bilanci, Serie A, Serie B, le denunce contro la Lega. Nulla di Nulla. Zero per mille fa ZERO. Neanche Armata Brancaleone, che il motto iniziale almeno era chiaro:'semo tutti allo paro' 'semo tutti amici'.

  11. Fabio 13 giorni fa

    Potrà comprare bibite x tutti allo stadio.

  12. Incontrista 13 giorni fa

    Zamparini ha cercato tutta la vita di essere Pozzo, quello dell’Udinese: il suo modello, quante volte l’ha detto? Ma non c’è mai riuscito.

  13. Gallo & Montesano and Co. 13 giorni fa

    200.000 nickname... patologia.

  14. Fabio 13 giorni fa

    Rubinelli invece è il campione di multinick... ahahahahahha

  15. Palermoforever? 13 giorni fa

    Terminelli è il campione dei comitati. Quanti ne ha creati? Cosa hanno raggiunto? Quello tanto sbandierato per le Class Action che fine ha fatto? ha raggiunto i suoi obiettivi? Sarei proprio curioso di saperne di più, ma dopo averli creati questi comitati, puf o si dissolvono o vedono l'avvocato dimettersi ... Bravo, 7+, diceva una celebre coppia di comici anni fa ...

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *