DECISIONE

ARRIVATA LA SENTENZA: PALERMO
RETROCESSO IN SERIE C

ARRIVATA LA SENTENZA: PALERMO RETROCESSO IN SERIE C

Il Palermo è stato retrocesso all'ultimo posto in classifica del campionato di Serie B e dunque in Serie C.

 

Il Tribunale Federale Nazionale ha accolto dunque la richiesta della Procura Federale, che aveva chiesto l'ultima posizione e dunque Serie C.

 

Il Palermo risponde per responsabilità oggettiva e diretta dei capi di incolpazione elencati nel deferimento del procuratore Pecoraro e dell'aggiunto Chiné, con un'accusa di illecito amministrativo legata all'operazione Mepal-Alyssa. Entro due giorni le parti (tra cui il Benevento, ammesso come terzo interessato) potranno fare ricorso in Corte d'appello, con un altro giudizio atteso in una decina di giorni. Inevitabile, dunque, lo slittamento dei play-off di almeno una settimana.






43 commenti

  1. Carmelo 149 giorni fa

    la lega sta boicottando tutta la citta' e tutti i palermitani. Sindaco fai sentire la tua voce ,la giustizia e' della nostra parte,in questo momento non fare demagogia politica,fai valere la dignita' di una citta' depredata dal male affare di questi parassiti del nord, che hanno speculato con i colori della nostra squadra ,sindaco fai sentire la tua voce come primo cittadino di questa citta' meno politica e piu' fatti . Alla nuova dirigenza vi esorto a tenere duro e camminate nella trasparenza e' nella lealta' e sarete ripagati da noi che amiamo la nostra squadra.

  2. Carmelo 152 giorni fa

    la citta' di PALERMO ha onore e dignita' da vendere ,se dobbiamo accettare la serie clo faremo , ma deve essere formata da attleti picciotti, che devono fare onore alla sicilia,basta speculatori del nord,che vengono ad incassare soldi da noi per speculare in giro per il nord e altri posti meno controllati grande pulizia.RICORDATE COSA HA FATTO IL SIGNOR ZAMPA CON IL VENEZIA ,IL CLASSICO NERONE ,MUORE SANSANE CON TUTTI I FILISTEI . Auguriamo il nuovo staff, di valorizzare, il calcio e la citta' di palermo con lo sport ,fare un azionarato con coloro che amano i colori rosanero.

  3. Carmelo 152 giorni fa

    la citta' di PALERMO ha onore e dignita' da vendere ,se dobbiamo accettare la serie clo faremo , ma deve essere formata da attleti picciotti, che devono fare onore alla sicilia,basta speculatori del nord,che vengono ad incassare soldi da noi per speculare in giro per il nord e altri posti meno controllati grande pulizia.RICORDATE COSA HA FATTO IL SIGNOR ZAMPA CON IL VENEZIA ,IL CLASSICO NERONE ,MUORE SANSANE CON TUTTI I FILISTEI . Auguriamo il nuovo staff, di valorizzare, il calcio e la citta' di palermo con lo sport ,fare un azionarato con coloro che amano i colori rosanero.

  4. Foggiano choc 153 giorni fa

    Rosanero rileggi quello che ho scritto - Auguro al Palermo di risolvere i problemi con la giustizia sportiva nel miglior modo possibile. Noi foggiani ci siamo sentiti come un animale ferito a morte con addosso gli avvoltoi. È brutto sperare nei guai altrui per i propri benefici come è successo a noi. Ma almeno che ci venga dato un equo giudizio e restituito il dovuto. FF FP -

  5. Foggiano choc 153 giorni fa

    Rosanero hai capito tutto il contrario di quello che ho scritto. Oltre ad avere problemi di comprensione sei anche poco informato. Con un punto restituito non abbiamo bisogno della retrocessione del Palermo (di cui nutro profonda simpatia) perché in quel caso retrocederebbe la Salernitana e noi andremmo a fare i play aut con il Venezia.

  6. Società Unica Caramelle Amenta 153 giorni fa

    Il mondo è vario, questo è indiscutibile. Tra una posizione e l’altra, diciamo tra bianco e nero, esistono cento sfumature di grigio. Io appartengo a quelli che vogliono vedere MZ in galera, però di più detesto individui vomitevoli come AntiZampaForever che il letamaio e il letame li fa lui da solo con la complicità di Forza Palermo di cui non ha capito la grandiosa funzione sociale. Se si consente ad asini come te di ragliare, vuol dire che questo è un grande Paese anche a dispetto della Giustizia Federale. Forza sempre Palermo e i colori rosanero. Taci, indegno! Goditi il mio acronimo!

  7. Forza Roma 153 giorni fa

    Sono una tifosa della Roma, mio padre è di Palermo quindi ho piu che una simpatia verso il rosanero, sono veramente dispiaciuta pagate colpe non vostre, leggo che volete fare disdette su sky/dazn, ho assistito in allenamento a delle giocate veramente magiche del vostro Pastore sposato con una donna di Palermo, lasciatemi dire che forse le disdette e quant'altro visto anche le precedenti cessioni dovevate farle già allora non permettere la cessione e la non sostituzione,mio padre allora disse è l'inizio della fine e cosi è stato per voi,un lento declino ormai comatoso, che non meritate

  8. Rubini 153 giorni fa

    @Il Moro, ma che dici? Cos'è, un'organizzazione mafiosa, gli amici, i nemici, la gente gradita e la gente non gradita? Co.Vi.Soc !! Organo della Federazione Gioco Calcio (pagato, come il resto del circo, sempre dallo stesso-credulone-Pantalone) !! La Co.Vi.Soc ha rilasciato la licenza al Palermo, ed allora Rubini ha fatto l'abbonamento a DAZN per seguire il Palermo (questo è solo l'inizio delle disavventure del tifoso Rubini). Co.Vi.Soc, che vuol dire, scusi? Vuol dire : Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche. AhAhAhAhAhAh

  9. Il Moro 153 giorni fa

    Vorrei provare a farvi riflettere...forse a gennaio se avesse venduto a Follieri, forse non fosse arrivata una telefonata ancora nn si sa da chi(?)....forse se non americani/cinesi/figuranti arabi/kazakistan, forse se nn si costruiva la boutade inglese, forse i pm lega covisoc figc procura ecc non sono cosi stupidi...e forse si sono un tantino irritati ed hanno constatato che dar tempo x nn penalizzare dei colori una città ed i tifosi non serve a nulla?..forse è anomalo che oggi i nuovi proprietari abbiano nel proprio seno la fidata Daniela e il fidato ds di chi ha combinato tutto e di piu?

  10. Giuseppe 153 giorni fa

    Una Vergogna tutto pilotato per salvare non fare andare il Palermo in A , al suo posto il Benevento e salvare il Venezia, guardate come si sono mossi i nostri Politici , forse non hanno capito che anche la politica a Palermo retrocede in serie C , non prenderanno più voti, gli abbonamenti su Sky e Dazn saranno disdetti, si parla di rispetto delle regole e poi sono i primi a non rispettarle, ma chi controlla questa gente che decide danneggiando una Città come Palermo con una utenza di pubblico non indifferente siete da vomito tutta la Procura e FIGC

  11. Forza Palermo 153 giorni fa

    Tutti i Palermitani in giro per l'Italia devono protestare, cercate su internet le sedi della Figc e andateci.....

  12. Rosanero 153 giorni fa

    Carletto, guarda che intanto il Foggia eviterebbe la retrocessione diretta. Poi dato che stanno rimodulando i punti di penalizzazione al foggia in base al formato a 19 squadre (i 6 punti erano stati dati in base alle 22 squadre) anche levando un solo punto, il Foggia si salverebbe e lo spareggio sarebbe lo stesso Venezia salernitana. Vedi interesse dei foggiani, su questo stesso sito in un altro articolo un foggiano ha scritto che il Foggia ha pagato quindi anche il Palermo deve pagare. Foggiani, altra amicizia della nord superiore...

  13. Rubini 153 giorni fa

    La SENTENZA del TFN è tale e quale alla RICHIESTA DI FALLIMENTO da parte della PROCURA di PALERMO (RESPINTA con GIUDIZIO passato in giudicato). TALE E QUALE, COPIATA, anche nelle virgole, come COPIAVANO i SOMARI a scuola. Ps A proposito, AntiZampaForEver BUCCE, e NON BUCCIE!! Non stai su FORBIDDEN !!! FORZA PALERMO. Serie C!! Brrrr che paura ahahahahah SIETE COME LA JUVENTUS !!!

  14. Paolo 153 giorni fa

    SUBITO LE DISDETTE A SKY E DAZN, CHI NON LO FA E’ UN TRADITORE.

  15. Carletto 153 giorni fa

    Il Venezia che si salva perchè retrocede il Palermo è la beffa suprema. Il destino ha tutta una sua ironia

  16. Mario 153 giorni fa

    Bravi, minacciate di non farvi l'abbonamento. Negli uffici della lega saranno terrorizzati all'idea...

  17. Antonio 153 giorni fa

    Che schifo,faccio disdetta da tutto,sky,dazn devono sentire la botta della mancanza di una città come Palermo,i soldi che perderanno se li facciano dare dalla PROCURA

  18. Forza Palermo 153 giorni fa

    La verità che il Palermo e Palermo città non conta niente, siamo solo e abbandonati, due pesi due misure, vergogna figc. Invito TUTTI a fare subito disdetta di sky e dazn, dobbiamo fargli capire la nostra forza.

  19. A Chiummu 153 giorni fa

    Retrocede Palermo e si salva Venezia

  20. Rosanero 153 giorni fa

    Se in appello confermano retrocessione, il Palermo si rivolga a coni, TAR, procura ordinaria, corte d'appello, corte di cassazione e persino alla giustizia dell'Aia se necessaria. A costo di bloccare per un anno tutti i campionati.

  21. Pietro da Trapani 153 giorni fa

    Una mostruosità che segue la sola logica di danneggiare senza un vero motivo i tifosi del Palermo. Vergogna, questo calcio con questa pseudogiustizia scriteriata non è più assolutamente credibile.

  22. Andrea 153 giorni fa

    Incredibile!!! Il truffaldino la fa franca e paga soltanto la città. A questo punto si faccia piazza pulita di tutto e si riparta da zero con una nuova società, in modo da tagliare deifinitivamente ed inconfutabilmente con il passato. Via tutti a partire dal responsabile amministrativo (non si capisce il motivo della riconferma) a quelli che appendono striscioni intrisi di lecchinaggio e mai una parola contro il loro padrone. Co-responsabili di questa umiliazione, ennesima dopo la radiazione, per mano di chi non aspettava altro.

  23. AntiZampariniForEver 153 giorni fa

    Nei confronti di questo @Aggregazione Galattica Lame Rotanti spendo solo una parola che ne riassume la sua essenza 'Vomitevole' ....è palese che sei direttamente collegato con l'attuale società magari hai qualche ruolo oppure sei una delle tante persone che usano il cervello come 'optional'. Sentire certa gente mi fa esclamare: Se Palermo è un letamaio e perchè esistono certe persone.

  24. Rosanero 153 giorni fa

    Una cosa è certa, sentendo in giro cosa stanno sentenziando i palermitani nei social e per le strade: si chiude anche l'era dei filosocietari e del gemellaggio con Padova (Padova che anche con retrocessione del Palermo si attaccherà al tram ma che è stata tra le prime a chiedere retrocessione del Palermo). Basta! Voltare pagina!

  25. Francescopaolo scalici 153 giorni fa

    Quello che fa rabbrividire veramente è che quasi tutte le squadre chi più chi meno hanno avuto problemi con i bilanci e noi ira dobbiamo pagare per tutti? Comunque è vero In Italia la giustizia non esiste Soltanto tanta ma tanta amarezza

  26. Luigi 153 giorni fa

    Solidarietà piena e sincera da Lecce, da chi ha vissuto 6 anni di inferno in C, retrocessi da un tribunale. Sono dell'opinione che chi sbaglia deve pagare e anche caro, in questa sentenza succede il contrario: paga la gente di Palermo e il vero responsabile invece la fa franca ancora una volta. Zamparini male assoluto. Forza e coraggio, tornerete più forti di prima.

  27. Rosanero 153 giorni fa

    Mi raccomando amici della nord superiore alla prossima partita in qualsiasi serie dovete intonare due cori: Padova Padova (per ringraziare i vostri, si vostri sono soltanto vostri ormai, fratelli padovani dopo che il Padova fu tra i primi a chiedere la retrocessione del Palermo) e zamparini ale' (per festeggiare il mancato deferimento di zamparini). Forza nord superiore, intonateli e poi vedete le reazioni dei palermitani! Ah ah ah ah meglio che ridiamo per non piangere!

  28. Forza Palermo 153 giorni fa

    Due pesi due misure, le squadre del Sud vengono sempre penalizzate oltre misura, il Chievo solo 3 punti per stessi reati. A questo punto faccio disdetta di tutto, nemmeno un euro devono vedere.

  29. Rosanero 153 giorni fa

    Nel ricorso il Palermo deve giocare sul fatto che se è stata stabilita inammissibilità del deferimento di zamparini, a maggior ragione deve essere dichiarata inammissibile la retrocessione del Palermo. Perché di certo il Palermo non rischia la c per il giardiniere o il magazziniere. Quindi è una sentenza totalmente contraddittoria, priva di una qualsiasi logica

  30. Aggregazione galattica lame rotanti 153 giorni fa

    Solo il primo grado. In appello la sentenza sarà ribaltata: play off, seguiti da promozione in serie A. L'impianto accusatorio è inconsistente e incongruente. Zamparini, per fortuna, rimarrà sempre dietro le quinte.

  31. Rosanero 153 giorni fa

    Oltre al danno (la retrocessione) anche la beffa (inammissibile deferimento per zamparini). È una vergogna assoluta!

  32. Fabio Allegra 153 giorni fa

    Comunque Serie C equivale a Fallimento e conseguente Serie D. Con i nostri debiti e le entrate della serie C, non c'è alcuna speranza di far quadrare i conti. Speriamo a quel punto, se non altro, di poter considerare chiusa l'era Zampalesta.

  33. Fabio Allegra 153 giorni fa

    Cioè, fatemi capire... Palermo in C e Zamparini GRAZIATO ? Ma stiamo scherzando ? Mi tocca ammettere che il domiciliato è un genio. In questo momento si starà facendo le meglio risate, ci ha annientato.

  34. Yes 153 giorni fa

    Buffoni. Non iscrivere la squadra. Palermo non deve più partecipare a questa buffonata. Io la chiudo qui. Saluti a tutti.

  35. Alessandro 153 giorni fa

    Grazie daniela

  36. Gabriele 153 giorni fa

    Questo è l'ultimo regalo che c'ha fatto Zamparini. Gli auguro il peggio.. m***a

  37. Paolo 153 giorni fa

    Il Chievo solo tre punti, VERGOGNA FIGC, GRAVINA CE LA VUOLE FARE PAGARE

  38. pietroc 153 giorni fa

    meno male che abbiamo micciche nelle alte sfere lui si che ci difende

  39. Alessandro 153 giorni fa

    Ringraziate il vostro d*o Zamparini, ci ha preso in b e ci ha lasciato in c, mirracomando osannatelo, ci vuole la rivoluzione dovete mandare via la de angeli è foschi

  40. AntiZampariniForEver 153 giorni fa

    Avevo dimenticato.....CORSI E RICORSI STORICI..ma quelli in malafede e coi paraocchi sapevano solo dare contro sempre e contro chi diceva da anni come sarebbe finita.

  41. federico || 153 giorni fa

    .. e che cosa vi aspettavate.....è da anni che si alzano grida di dolore dai veri appassionati mentre quelli della maglia , gli inguaribili ottimisti di professione , i giornal ...sti , ballavano e cantavano prendendoci pure per jettatori. Adesso, spero si ricominci da zero , con gente seria che come primo traguardo abbia l'ambizione di raggiungere il massimo dei traguardi sportivi e non le porcherie che abbiamo dovuto sorbirci in tutti questi anni.

  42. AntiZampariniForEver 153 giorni fa

    Ora vedi come la brancagel ARKUS si dilegua visto che dietro c'erano sempre i pupilli dell'indagato :). In C nemmeno le buccie prendi . Comunque in appello,secondo me, il Palermo sarà solo fortemente penalizzato ..morale resta in B..L'anno prossimo ricomincia un nuovo campionato alla pari con le altre squadre.

  43. Pino 153 giorni fa

    Che vergogna mi viene il vomito

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *