DALL'ESTERO

Anche la BBC elogia i
tifosi del Palermo

Anche la BBC elogia i tifosi del Palermo



La vittoria del Palermo contro il San Tommaso è arrivata in una cornice di pubblico numerosa.

 

Gioia, entusiasmo e senso di appartenenza hanno caratterizzato la prima gara casalinga degli uomini di Rosario Pergolizzi.

 

 Ad elogiare i tifosi rosanero presenti al “Renzo Barbera” domenica, non solo il presidente Dario Mirri, ma anche la BBC, nella sua sezione del portale online dedicato allo sport:

 

Palermo set Serie D attendance record on way back from bankruptcy.

 

Il Palermo ha stabilito il record di presenze in Serie D sulla via del fallimento.

 

Titola così l’articolo del quotidiano inglese, che esalta i tifosi rosanero che seguono la squadra nonostante il fallimento e la ripartenza dalla Serie D.

 

Despite the Serie D club's long road back to Italian football's top division, the Sicilian side's supporters appear ready for the journey as the club looks to emulate the comeback achievements of sides such as Fiorentina, Napoli and Parma.

 

Nonostante la lunga strada del club di Serie D verso la massima divisione del calcio italiano, i tifosi della squadra siciliana sembrano pronti per il viaggio mentre il club cerca di seguire i risultati di ritorno in Serie A di squadre come la Fiorentina, il Napoli e il Parma.






40 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 6 giorni fa

    Ho appena lanciato l'hashtag #oltreilcalcio.

  2. Rubini 6 giorni fa

    Certo, Paletta (e secchiello, ri pupiddi). Poi foto, tessera abbonamento ( come quella di Adriano, no u gioco delle tre carte, ah? ahahahah) e documento. Ps E i bigliettini personalizzati (Curcuma Free) per gli inviti ( cu 'dress code' ahahahah).

  3. Marcello ln 6 giorni fa

    Vedi che strana reazione, frutto anche di difficoltà di comprendonio: uno si riferisce a rrubbini e con ricorrenza risponde lame rotanti, lapsus rivelatore. Prova a capire: tu non sei rubbbini è rubbbini che è maluchiffari, lame rotanti,c'è altri cento nick. Capisci la differenza?

  4. Aggregazione galattica lame rotanti 6 giorni fa

    @Rubini Paletta sì, ma non dimentichiamo secchiello e documento!

  5. Alessandro 6 giorni fa

    De Laurentiis: Pochi abbonati? A Napoli ci sono tanti tifosi di Juve, Inter e Milan...

  6. chi non salta zamparini è 6 giorni fa

    straparla. non comprendo una sola parola del suo ultimo delirio. Aiutatelo. ma chi sono queste persone? fantasmi del suo passato?

  7. Totuccione 6 giorni fa

    riscussi i ru liri...

  8. Rubini 6 giorni fa

    Chi non salta. GIGIniel, GIGI tutto maiuscolo (lo sai? No, io non lo so ahahahah), torna nel tuo sito. E portati una penna, devi aiutare Paletta e scimitaz a scrivere gli inviti, per il prossimo raduno ahahahah terza elementare, si e no! Distanza!

  9. chi non salta zamparini è 6 giorni fa

    Ah ah 'nick sostituito per motivi personali' ' abusi si di esso' 'elementi inqualificabili' praticamente il cialtrone si dichiara troll professionista. Che CV! e che seguito! ahah. Da quanti anni fai questo mestiere? te li pagano i contributi? Ti pagano a citazione o sulle risposte ottenute? Se è la seconda smetto subito. In fondo ti considero solo da due mesi. Tu 'eserciti' da anni ahah. Fatti dare un 'indennità sul 'nomignolo sostituito' Diritti d'autore SIAE, Ritenuta d'acconto, la tua vita deve essere un inferno ah ah ah P.S. per gli abusi ci dovrebbe essere un Garante, controlla ah ah ah.

  10. Rubini 6 giorni fa

    @chi non salta. ‘Che non ce l’abbia’ , GIGIniel, GIGI tutto maiuscolo. Distanza! Vai nel ‘tuo’ sito. Tuo e di Paletta. Distanza!

  11. Aggregazione galattica lame rotanti 6 giorni fa

    D'accordo, lo ammetto apertamente: sono @Rubini. Confesso inoltre di essere anche @Fabio, @Marcello Ln, @AZFE, @Francesco 70, @Maluchiffari, @Mic, @Yes. In pratica, i nostri poveri lettori hanno assistito da anni soltanto a discussioni tra me e me. L'unica controparte autentica è @Totuccione, che infatti considera tutti i dialoghi con me stesso 'riscussi i ru liri'.

  12. chi non salta è zamparini 6 giorni fa

    @vedovo rubini. non sono gigi e lo sai. Devi convincerti che non c'è uno che ce l'ha con te (gigi). Sei molesto a tanti. Lo sai, però ti conviene fare credere così. Alla fine sei solo un troll, da sempre. Per 'i miei mille nomignoli' mi sono ispirato a te. Pure bugiardo oltre che scorretto. Pussa via

  13. Rubini 6 giorni fa

    MarcelloLn era il mio predente nick, che ho dovuto sostituire per motivi personali, dopo gli abusi fatti su di esso, da elementi inqualificabili, tutti provenienti da Forbidden. Ps GIGIniel, 'maniera incongrua', fantasma delle 2 di notte, qui sei tu l'unico troll, torna al tuo 'sito'. Pps E neanche Petrolini! DISTANZA!

  14. Aggregazione galattica lame rotanti 6 giorni fa

    Se è ancora lecito sognare, spero di assistere un giorno al derby Settecannoli - Mirriese. Sin da bambino mi sono appassionato alle potenzialità dei quartieri cittadini, troppo spesso dimenticati dalla politica. Perché Roccella jonica e San Tommaso avranno pure il fascino dei paesi lontani, ma Palermo è pur sempre Palermo e rimane L'Aquila.

  15. Marcello on 6 giorni fa

    Ahahahahah ! Si quota e si cita, sé stesso, usando in questo post tre nick diversi (tra i cento che usa): maluchiffari, rubini, lame rotanti.

  16. Marcello ln 6 giorni fa

    Nel commento in cui lame rotanti risponde a Fabio ci stanno due indizi che dimostrano inequivocabilmente che lame rotanti è rubini. Non scrivi quali sono gli indizi, per ovvi motivi, altrimenti non li ripete.

  17. Rubini 6 giorni fa

    Ma quale Kant, è Petrolini. Distanza GIGIniel distanza! 'Tra sé e gli altri'? Gli 'altri'? Riguarda solo te, e i tuoi mille 'nomignoli', gli altri non c'entrano! 'La maniera incongrua' ahahahah Distanza! Accontentati delle fotografie.

  18. noitifosidelpalermo.jimdo 7 giorni fa

    I tifosi sono sempre stati vicini alla squadra, ricordo i 10 mila spettatori per l'allenamento estivo allo stadio di alcuni anni fa. Adesso servono le vittorie e l'entusiasmo aumenterà sempre di più.

  19. Francesco 70 7 giorni fa

    Ragazzi ma scusate,abbiamo finalmente un grande presidente,un grande entusiasmo,un pubblico favoloso,di noi parla anche BBC,e voi ancora qui a correre dietro al maniaco della tastiera.Ve lo ripeto ignoratelo,si corrode di più,si inventerà altri 1000nick per dialogare da solo,ed infine prima o poi,scoppierà,si dissolverà come il suo amato presidente.Un cuntanu nienti.

  20. Aggregazione galattica lame rotanti 7 giorni fa

    Paletta & secchiello, ahahah. Io comprendo Rubini! Ma ci mancherebbe, Mirri non è certo il mio 'nemico', come qui viene scritto. Più volte ho sottolineato l'errore di avere invitato un giocatore condannato per gravi fatti. Ma per il resto sta facendo bene. Soltanto, anche per lo 'scandalo Miccoli', questo non sarà mai il mio Palermo. Rimarrà la Mirriese... E continuo a preferire Zamparini.

  21. chi non salta zamparini è 7 giorni fa

    @tony, farfuglia perché la distanza che pretende di mettere tra se e gli altri la vorrebbe colmare con lo sfoggio di una cultura che usa in maniera incongrua, per impressionare e per disprezzare. Per cui cita Orazio, Kant e Mogol semplicemente per dirti che sei nessuno. Un hater de noantri col solo fine di dimostrare che MZ è il miglior presidente del Palermo. Io sono il Marchese del Grillo, e voi non siete un c***o. Una fatica immane e sprecata, va anche compatito

  22. Tony 7 giorni fa

    Qualcuno sa spiegare di che cavolo farfuglia sto Rubini? giginiello scimitazan... chiamate un interprete

  23. chi non salta è Zamparini 7 giorni fa

    Rubini, vada a coricarsi

  24. Rubini 7 giorni fa

    @maluchiffari. Capito? ‘Non lo ricomprendono’! non insistere! E dimentica tutto, scimitazan, Paletta, il pensiero unico, il pensiero stupendo, Ball Close, Forbidden, Adriano etc. Tutto!

  25. Chi non salta zamparini è 7 giorni fa

    @Maluchiffari: dovresti distinguere. Cosa che non puoi o non vuoi fare neanche tu.le categorie da te descritte 'anti Z., forza Procura e forza Frosinone' non mi ricomprendono tranne la prima e non in senso assoluto. A dispetto delle mie invettive mi sembra molto più 'pensiero unico' quello di alcuni che si sono inventati un nemico (Mirri) che nulla ha fatto per meritare questo odio se non per essere temporalmente succeduto a MZ Il risultato è che oggi molti rinnegano i colori per sostenere il primato scadente di un personaggio le cui responsabilità evidenti sono innegabili ben oltre i successi

  26. Aggregazione galattica lame rotanti 7 giorni fa

    @Maluchiffari, secondo loro siamo 'una decina', se non addirittura uno solo (Rubini), che si presenta sotto mentite spoglie.

  27. Maluchiffari 7 giorni fa

    @Chi non salta: tu parli di zero idee e raggia a mille. Questo, in tutta onestà, mi sembra proprio il carattere distintivo degli anti Z., del forza Procura e forza Frosinone, della speranza di fallimento e di serie D. Nonostante siate stati esauditi, spillate ancora bile e (spesso) violenza verbale e non accettate l'idea che qualcuno la pensi in modo diverso e sappia esaminare quanto accaduto in modo meno semplicistico e rozzo.

  28. Rubini 7 giorni fa

    Ah, è così? Ma se l’ipotiposi del sentimento personale, postergando i prolegomeni della mia subcoscienza, universo in rosanero, fosse capace di reintegrare il proprio subiettivismo alla genesi delle concomitanze, allora sì che mi sentireste urlare, insieme a voi, Forza Mirriese and Orlandina!

  29. Chi Non Salta Zamparini è! 7 giorni fa

    Con le curve a due euro.... memoria corta delle vedove Rubini Rotanti. Forse non consideri che a parte gli sconti i veri tifosi andavano comunque per la maglia non per il vostro coniuge padrone. Voi non fareste neanche questo a parti invertite. Fortuna che non superate qualche decina, a volere essere generosi. Fatevi mandare la pensione di reversiblità da Vergiate così vi fate l'abbonamento alla mirriese.

  30. Aggregazione galattica lame rotanti 7 giorni fa

    @Benedetto, due campionati al vertice della Serie B sono più che dignitosi per definizione. Se ne è accorto persino il pubblico palermitano, vedi quei 30.000 presenti ai playoff. Cos'erano, tutti 'strisciati e vedovelli del Friulano'?

  31. Totuccione 7 giorni fa

    Riscussi i ru Liri....

  32. Alessandro 7 giorni fa

    Pensate.che adesso guardo il Palermo con grande entusiasmo, negli ultimi 6 7 anni mi veniva il vomito a guardare le partite del Palermo, Zamparini criminale disgraziato

  33. Fabio 7 giorni fa

    Ah perché le pagliacciate degli ultimi anni erano calcio?il calcio é morto nella finale di coppa Italia

  34. Chi non salta zamparini è 7 giorni fa

    I Rubini Rotanti non demordono. Per uno Il calcio nei dilettanti non è tale. Per l'altro addirittura Mirriese non basta più, ora è pure Orlandina. Complottismo compulsivo e vano amor proprio per sostenere il primato del calcio tossico zampariniano. Mix letale di nichilismo cosmico e vuoto torricelliano. Zero idee. Raggia a mille. Ma sopratttto disprezzo dei colori rosanero. Ora cominciamo: giginiel-adriano-documento-distanza ecc. ecc. Trollismo 2.0 evoluzione della specie.

  35. Rubini 7 giorni fa

    Doveroso il risalto dato dalla Stampa Inglese, considerando le origini. Dall’Anglo-Palermitan Athletic and Football Club della Coppa Whitaker e della Coppa Lipton alla Mirriese and Orlandina SSD, della Coppa Italia Serie D con il BiancoVilla (bellu agghiacciatu).

  36. Benedetto 7 giorni fa

    Neanche quello che si è visto gli ultimi 4 anni era calcio.... Con i risultati decisi da un padrone senza dignità!!!!

  37. Aggregazione galattica lame rotanti 7 giorni fa

    @Fabio Cosa significa 'doveva finire'? Quello che si gioca adesso al Barbera non è certo calcio. Dunque la domanda non si pone neanche.

  38. Paolo 7 giorni fa

    Cambiare il traduttore

  39. Fabio 7 giorni fa

    Alla faccia delle vedove dell'indagato senza il quale doveva finire il calcio a Palermo

  40. Alessandro 7 giorni fa

    Strano che in profonda malafede i giornali e media italiani ci snobbano profondamente

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *