SERIE D

Acireale, Pagana: «Rischiamo
nuova penalizzazione»

Acireale, Pagana: «Rischiamo nuova penalizzazione»



 

Nuovi guai in vista per l'Acireale, in un'intervista rilasciata al quotidiano La Sicilia, l'allenatore Pagana ha confessato che il club rischia una nuova penalizzazione dopo i 4 punti tolti a dicembre. I motivi potrebbero essere simili rispetto all'ultima penalizzazione che ha ricevuto il club acese:

 

«Esiste questa possibilità, ma dobbiamo resettare tutto - ha detto Pagana -. Siamo essere umani: inconsciamente qualcosa cambia, ma col Savoia abbiamo perso per errori individuali. Per noi ora comincia un nuovo campionato. La realtà è chiara, e senza essere ipocriti dobbiamo accettare che abbiamo 24 punti in classifica. Mercato? Potrebbe arrivare qualche giovane dal campionato professionistico, ma la nostra squadra ormai è completa e difficilmente ci saranno ancora dei cambiamenti».

 

RIPRESA

«Ci stiamo preparando. Abbiamo iniziato a lavorare soprattutto sulla testa dei ragazzi, gli obiettivi improvvisamente sono cambiati, e metabolizzare quello che è successo diventa complicato. Adesso dobbiamo disputare un campionato diverso, con l’obiettivo di raggiungere 40 punti prima possibile. La nostra squadra ha giocatori importanti, e capisco che nella testa dei calciatori sarà dura calarsi nella nuova dimensione, ma sono certo che se sapranno reagire nel giusto modo, per tutti loro questo potrebbe rivelarsi un momento di crescita».






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *