RAZZISMO

Testati a Palermo i pannelli
acustici anti razzismo?

Testati a Palermo i pannelli acustici anti razzismo?

 

Il calcio si avvicina ad una svolta e questa svolta potrebbe partire proprio da Palermo. All'Ansa, il presidente della Figc Gabriele Gravina annuncia che al "Barbera", in occasione di Italia-Armenia potrebbero essere testati i pannelli acustici anti razzismo:

 

«Dobbiamo far ricorso alla tecnologia - dichiara Gravina - esiste questo sistema, questo modello che vogliamo testare in tempi rapidi perché non consentirà nessuna via di scampo. Una specie di Var? No, molto di più. E' un prodotto in dotazione all'antiterrorismo che consente di distinguere perfettamente la singola voce. Faremo in modo che ci sia informazione sull'utilizzo di questo strumento per far in modo che i soggetti che hanno voglia di inquinare e contaminare la dignità del calcio italiano e internazionale devono sapere che sono facilmente identificabili e punibili. Bastano due pannelli per settore, il costo non è proibitivo, lo produce un'azienda italiana. C'è solo un ostacolo legato alla privacy, perché può ascoltare conversazioni private allo stadio, ma è uno strumento micidiale. Vogliamo coordinarci con il Viminale, contiamo di testarlo in Italia-Armenia a Palermo».






5 commenti

  1. A proposito di raziocinio 28 giorni fa

    Non andrò allo stadio perché ho la ferma convinzione mia personale che al di la delle ns colpe come popolo palermitano, se il friulano, se il suo gruppo, come sostiene la procura usava il Palermo come bancomat la colpa è stata anche della lega figc e company, mi riesce difficile credere che questi organi non potessero non vedere l'evidenza dopo l'esperienza Parma, e possano essere ricaduti nello stesso errore......inettitudine senza confini

  2. Francesco 70 28 giorni fa

    Spero a prescindere dal razzismo,tra l'altro Palermo non è una città razzista,l'esperimento dovevano farlo a Verona oppure a Bergamo,ma in ogni caso che lo stadio resti vuoto,contro una Lega calcio infame con i nostri colori.

  3. Leonardo 28 giorni fa

    Come si fa a testarlo? Dobbiamo intonare cori razzisti di prova? E poi venire incriminati? Sarebbe meglio inaugurarlo a un congresso della Lega.

  4. Paolo 28 giorni fa

    Mah, provano questi radar antirazzismo in una città non razzista, sinceramente mi sento offeso, li andassero a provare agghiri i da queste cose. Non ci vado allo stadio. italia-armenia partita inutile.

  5. Paolo 28 giorni fa

    Ma perchè a Palermo? La città meno razzista d'Italia, ma itivinni agghiri i da. Non ci andate allo stadio.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *