TOTOALLENATORE

«Chi rifiuterebbe il Palermo?»:
Braglia a FP.it

«Chi rifiuterebbe il Palermo?»: Braglia a FP.it



In attesa del Consiglio Federale che si riunirà giorno 8 giugno - sede in cui dovrebbe arrivare la vidimazione sulla promazione in Serie C - continua l'alone di mistero attorno alla panchina rosanero.

In queste ultime settimane disparati nomi sono stati accostati ai siciliani ma ancora nulla di più concreto trapela da Viale del Fante.

 

Quindi bocche serrate, cucite sicché ci si muove lungo la retta dell'ipotesi provando a seguire gli esigui ma concreti indizi a disposizione. Il prossimo allenatore del Palermo sarà colui che conosce bene la categoria, che l'ha vinta ed è in grado di reggere l'urto di una piazza qual è Palermo.

 

Seguendo questo disegno, abbiamo contattato telefonicamente Piero Braglia. Il tecnico - un veterano pluridecorato della categoria - pur confermando di non aver avuto nessun contatto con la dirigenza targata Palermo "a me - ha detto il tecnico - non mi ha chiamato nessuno" ha però lanciato il classico messaggio di affetto nei confronti del club. "Chi è che rifiuterebbe Palermo?" .

 

Una frase semplice, apparentemente di circostanza ma certamente sincera e che fotografa plasticamente il pensiero di mister Braglia che sposerebbe senza indugio e con entusiasmo la causa rosanero. Intanto si attende il timbro della C che darà il via alle operazioni per il Palermo del futuro.







27 commenti

  1. chi non salta è zamparini 69 giorni fa

    P.S. Non ho nessun entusiasmo per nulla. Sono solo allergico ai petulanti come lei.Scrivere contro di lei per me è quasi dovuto

  2. chi non salta è zamparini 69 giorni fa

    Posso dire la stessa cose anch’io nei confronti del soggetto^Verrebbe Conseguito Il Titolo^.Questo non è lo Zampafan club.Vada lì a incensare il suo idolo, universalmente riconosciuto da tutti tranne che da pochi giannizzeri, come il peggior manager calcistico mai apparso sulla faccia dell’intero pianeta.Più volte ho cercato di farle capire, ma lei ha evidenti limiti di comprendonio, che il suo NON è dissenso. Non c’è nulla da dissentire se siamo in serie D per colpa di MZ.Il suo è solo uno stupido pregiudizio anche abbastanza infantile.Piacere di sfottere, insolentire.Null'altro

  3. Aggregazione galattica lame rotanti 69 giorni fa

    È Homen.Sà.Nomen a non avere chiaro che questo sito non è la pagina ufficiale della Società Sportiva Dilettante. Dunque, checché egli ne pensi, il dissenso nei confronti della SSD è qui più che legittimo. Ha comunque la possibilità di bearsi dei commenti tutti positivi nel forum del sito SSD, sempre che l'homepage in questione ne abbia uno. O di fondare egli stesso un fan club del 'nuovo' Palermo, vietando l'accesso a chi non è d'accordo con il suo entusiasmo. Vede quanta libertà le offro? Faccia lo stesso con me ed eviti i soliti insulti insulsi.

  4. chi non salta è zamparini 70 giorni fa

    Al solito il soggetto che si firma Aggregazione di Cose Inutili ha preso l'ennesima cantonata. Fingendo di non capire e rilanciando. Lei è scorretto perché utilizza questo sito solo per denigrare l'attuale società .E' talmente solare che ogni sua nuova puntualizzazione si risolve nell'ennesimo insulto all'altrui intelligenza. P.S.Le dichiarazioni di Zeman che ha riportato Rubini sono le medesime che ho citato io. Cambia l'uso delle sue dichiarazioni per cercare di supportare le vostre elucubrazioni contro l'attuale società. Il vocabolario lo consulti lei alla voce educazione.

  5. Aggregazione galattica lame rotanti 70 giorni fa

    Per Homen.Sà.Nomen essere indifferenti alle vicende della Società Sportiva Dilettante equivale a essere 'scorretti, bugiardi e autoritari'. Segue sonorissima risata, nonché il consiglio benevolo di consultare urgentemente un vocabolario della lingua italiana per comprendere meglio i termini che il Nostro è uso adoperare. Come sempre Rubini@Poeta è il più informato e preciso di tutti noi, e lo ringrazio molto per aver citato con esattezza la dichiarazione di Zeman, di cui mi ricordavo bene, mentre altri preferiscono rimuovere ciò che non è in linea con il loro pensiero.

  6. Rubini 70 giorni fa

    'Se mi offrissero la panchina? NO, perché VOGLIO ALLENARE A CERTI LIVELLI. Sono molto legato a Palermo, ho trascorso 9 anni nel settore giovanile del club, ma NON ME LA SENTO DI GUIDARE UNA SQUADRA DI SERIE D.' Ho evidenziato in maiuscolo il concetto principale, ribadito. E' più chiaro così? Quanto a Zamparini, ZEMAN 8/11/18: 'Non so se Zamparini venderà ma sarà costretto a lasciare il Palermo. Lui ha fatto molto bene in una città che non era abituata a giocare a questi livelli e portando giocatori importanti a livello mondiale. Ora, però, non è più in condizione di continuare come prima.'

  7. chi non salta è zamparini 70 giorni fa

    Quanto appena ribadito dal soggetto che si firma Aggregazione (di cose autoritarie) meglio noto come ^Verrebbe Conseguito Il Titolo^ certifica al 100% quanto da me sostenuto nei miei tre 'prolissi' precedenti commenti. (ma che il soggetto in questione ha letto benissimo). 'Indifferente alle sorti della SSD' è poi il manifesto mendace di questo disturbatore. Qualifica il soggetto, insomma, ben oltre le mie invettive nei suoi confronti. Scorretto fino all'inverosimile, bugiardo e autoritario. P.S.Oltretutto di calcio non capisce nulla.

  8. Aggregazione galattica lame rotanti 70 giorni fa

    E insomma, si continuano a leggere i commenti prolissi di Homen.Sà.Nomen che poco dicono, tranne che io dovrei astenermi dallo scrivere. Come invece si noterà, ribadisco la mia indifferenxa alle sorti della Società Sportiva Dilettante, che a mio parere è ben lontana dalle possibilità della gestione friulana. Maurizio Zamparini, il miglior Presidente della storia rosanero, ha fatto conoscere ai concittadini l'emozione del calcio di livello internazionale, con tanto di campioni del mondo. Questo serve a Palermo. Zamparini, torna!

  9. chi non salta è zamparini 70 giorni fa

    @Verrebbe Conseguito Il Titolo, questo sito prende spesso posizione contro chi, come lei, colonizza il giornale con i suoi post tutti uguali e autoritari contro quelli degli altri. L'articolo Il futuro é al sicuro di qualche giorno fà, ad es. cito frasi come..Con buona pace di.. pseudo tifosi pronti a banchettare su qualsiasi difficoltà.. i veri palermitani, dormano sonni tranquilli: il cammino di rinascita è appena iniziato, continuerà.. ecc. indicano che lei deve ringraziare la redazione non perché è una voce fuori dal coro, ma perchè viene tollerato nonostante il suo incessante disturbo..

  10. chi non salta è zamparini 70 giorni fa

    @Verrebbe Conseguito Il Titolo: Non ho certezze che mi crollano. il suo ridicolo hashtag oltrelacategoria l’ha inventato lei né io l’ho mai rivendicato. Sono stato sempre e sempre sarò (al contrario di lei) tifoso del Palermo. Quindi lei non hai capito un bel nulla. Zeman non ha MAI dichiarato che la serie D non gli piace. Mi risulta anzi il contrario. Ha detto che non ci allenerebbe e comunque NON gli è stato proposto (Rubini, Se mi offrissero la panchina? non me la sento di guidare una squadra di Serie D.) Non me la sento, no non mi piace. La vostra puntualizzazione é come sempre strumentale

  11. chi non salta è zamparini 70 giorni fa

    @Aggregazione di cose inutili, nonché ^Verrebbe Conseguito Il Titolo^. qui se c’è un ducetto o qualcosa di assimilabile è lei. Il piglio autoritario con il quale lei impone le sue provocazioni non hanno eguali in questo sito. La sua non è diversità e non c’è sale in nessun confronto. La sua è provocazione pura e disconoscimento delle altrui posizioni. Più volte ho provato a spiegarle cose contrarie al suo mantra ossessivo filo friulano ma lei ignora e ribatte sempre e solo la sua ossessiva provocazione anti Mirri, anti SSD anti tifosi del Palermo e antirosanero. Non fa altro che questo.

  12. Aggregazione galattica lame rotanti 70 giorni fa

    Grande @Totuccione, finalmente di nuovo tra noi!

  13. bugia 70 giorni fa

    @saLamelè e mica qua si parla di idee differenti...qui trattasi di negazionismo allo stato puro. ( diciamo pure che anche i neonazi hanno idee tutte loro..) Zamparini è stato causa della serie D...e Lei sfotte. Se per Lei confrontarsi vuol dire provocare...problemi suoi ( magari da curare ahaahh)

  14. Aggregazione galattica lame rotanti 70 giorni fa

    E comunque è sempre la solita storia: ci sono alcuni commentatori per i quali è inconcepibile avere idee diverse dalle proprie, nel qual caso si deve trattare di una patologia da curare dallo 'strizzacervelli'. È un atteggiamento tipico delle ideologie autoritarie, e dunque fuori posto in ogni forum come questo, dove la diversità delle posizioni è il sale del confronto. Zeman ha dichiarato che la Serie D non è calcio, che piaccia o no a Homen.Sà.Nomen. E capisco che non gli piaccia, perché in tal modo gli crolla la certezza dell'#oltrelacategoria... Infatti: molto meglio #AltralacategoriA

  15. Totuccione 70 giorni fa

    Riscussi i ru liri...

  16. Rubini 71 giorni fa

    ZEMAN, agosto 2019: 'Ho incontrato i dirigenti del Palermo. In realtà mi è stato offerto il ruolo di direttore tecnico, ma del settore giovanile. Ho rifiutato. A prescindere che si tratti di prima squadra o giovanile, io voglio ancora allenare, quel ruolo non m’interessa.Se mi offrissero la panchina? No, perché voglio allenare a certi livelli. Sono molto legato a Palermo, ho trascorso 9 anni nel settore giovanile del club, ma non me la sento di guidare una squadra di Serie D. Comunque li ringrazio per aver pensato a me. IRREPRENSIBILE, come sempre, @Maestro!

  17. Bugia 71 giorni fa

    Ah...ecco. Confermata la leggenda che racconta il fatto che gli strizzacervelli siano tutti un po' tocchi...

  18. Chi non salta è zamparini 71 giorni fa

    Il soggetto che si firma aggregazione (di cose futili), ignora che Zeman non voleva fare il direttore tecnico (ciò che gli era stato proposto) ma voleva allenare e il suo costo era fuori budget. Il soggetto che si firma aggregazione (di cose odiose) inoltre ignora che Zeman i miracoli li ha fatti con giocatori delle serie inferiori (Zangara, Codispoti, Signori, Verratti, Insigne, Sau più altre decine) ignora dunque che il calcio della D è il calcio dove tutto inizia. Ennesima occasione sprecata per tacere. Imbarazzante.

  19. Aggregazione galattica lame rotanti 71 giorni fa

    Noto con piacere che BubuGIGIa è al corrente delle nuove pratiche online della categoria degli psicologi, che egli chiama molto elegantemente 'strizzacervelli'. Venga pure nel mio studio, appuntamenti virtuali sono possibili.

  20. Rubini 71 giorni fa

    Mai informarsi, vero? I giocatori (del Catania) non hanno chiesto lo svincolo. A breve (grazie all'intervento della Finaria) riceveranno due mensilità arretrate e questo consentirà al Catania di giocarsi la promozione in Serie B, ai play off. Ps Novità anche da Messina, Arena ha chiesto l'ammissione in Serie C, con motivazioni per nulla campate in aria. A questo punto c'è da domandarsi il perché dei tanti sforzi economici da parte della SSD in Palermo, per 'ammazzare il campionato' 'per la cavalcata trionfale' etc. Pps ma perché un vi i manciate, i picciula? jjajajajajajjjja

  21. Sebastiano 71 giorni fa

    Ma con quali giocatori li fa i playoff il catania? Con quelli che hanno messo in mora la società? E ora vanno a giocare? E i costosissimi protocolli COVID da attuare per scendere in campo chi li paga? Rubini, il tuo entusiasmo tradisce la tua assoluta ignoranza sulle vicende quotidiane del catania.

  22. Bugia 71 giorni fa

    È iniziato il decollo...Etna permettendo. Io, piuttosto, sentendo certe corbellerie, decollerei, nel significato latino, qualcuno qua...

  23. Rubini 71 giorni fa

    Né Zeman, né Rossi! Braglia o Boscaglia sarà il grido di battaglia!! Ps Intanto a Catania si preparano per disputare i play off, con nuova linfa e rinnovata euforia. Due anni al massimo, per l'arrivo del blasonato elefantino rossazzurro nella massima serie. Come facilmente prevedibile. Mentre a Palermo si litiga, a Catania è già iniziato il decollo.

  24. totuccione 71 giorni fa

    riscussi i ru liri.....

  25. Fabio 71 giorni fa

    Chissà in serie D chi ce lo ha fatto finire. Indizio...il suo ultimo regalo alla città sono stati quattro cialtroni inglesi spacciati per società americana quotata a new York con tanto di garanzie viste da lui personalmente.

  26. bugia 71 giorni fa

    Certo, questo grazie al lascito del suo 'Mito'. Vedo che ancora non si è fatto controllare...eppure di questi tempi è semplice, gli strizzacervelli si possono consultare anche in videoconferenza.

  27. Aggregazione galattica lame rotanti 71 giorni fa

    Chi rifiuterebbe il Palermo? Zeman, per nominarne uno, ha rifiutato la panchina rosanero nella scorsa stagione. Perché per il grande allenatore boemo la Serie D non è calcio.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *